Verniciatura automatico e manuale

Esempio 1


Impianto automatico in lavorazione durante l’applicazione di vernice su frese foratrici e frese sagomate per l’industria del legno. Il rivestimento applicato è composto da resine speciali formulate per conferire al supporto verniciato una particolare scivolosità superficiale nonché una notevole resistenza all’abrasione meccanica, ai solventi ed agli oli lubrificanti. Il rivestimento ha inoltre un’ottima resistenza alle alte temperature (max 350°C in esercizio).

Esempio 2


Impianto automatico in lavorazione durante l’applicazione di PTFE su “testo romagnolo” per la cottura di alimenti, in alluminio da fusione o stampati. Il rivestimento applicato è un sistema antiaderente a 2/3-mani “base acqua” idoneo per il contatto alimentare. Rivestimento interno di qualità certificato PFOA FREE.

 

È inoltre disponibile il nuovo rivestimento ceramica-ecologico basato sulla chimica sol-gel, particolarmente indicato per oggetti destinati al contatto con temperature elevate e ai quali si richiede una buona antiaderenza. Tipici campi di applicazione: strumenti di cottura; piccoli elettrodomestici.

Esempio 3


Vista del tappeto trasportatore durante la cottura a forno del rivestimento di “contenitori a pressione per collanti e/o serbatoi per il contenimento di vernici”.

Esempio Verniciatura Robotizzata


Impianto automatico robotizzato in lavorazione durante la verniciatura di lame circolari da taglio. Il rivestimento applicato è composto da resine speciali formulate per conferire al supporto verniciato una particolare scivolosità superficiale nonché una notevole resistenza all’abrasione meccanica, ai solventi ed agli oli lubrificanti. Il rivestimento ha inoltre un’ottima resistenza alle alte temperature (max 350°C in esercizio).

Esempio Verniciatura Manuale


Verniciatura manuale con utilizzo di impianto elettrostatico per applicazione di finiture a polvere fluoropolimeriche ad alto spessore, resistenti all'abrasione, studiate per applicazioni dove richiesto un facile rilascio. Prodotto idoneo per il contatto con gli alimenti. Applicazioni tipiche: stampi sia nell'industria alimentare che nell'ingegneria. Nel caso specifico il rivestimento è applicato su stampi per la produzione di suole in gomma – poliuretano.